blink to action

L’apparire è questione di stile

La condivisione di conoscenza è un elemento chiave nello sviluppo di una nuova cultura organizzativa, perché, come racconta Afsoon Neginy, Amministratore Delegato di Revlon Professional Brands, “oggi, la vera ricchezza, il vero patrimonio è la conoscenza, che è sempre al centro della relazione con il cliente. Nel nostro lavoro è fondamentale saper disporre della conoscenza.

E proprio la conoscenza della forza di un brand così come della sua storia e del suo differenziale, sono stati i fattori guida che tra il 2010 e il 2012 ci hanno ispirato nello story making di tre importanti momenti dell’azienda, ieri Intercosmo oggi Revlon Professional Brands.

Author: Cristiana Giacchetti

Nel 2010 abbiamo rappresentato nell’evento annuale dell’azienda, i colori. Il colore è vita e come la vita è ricco di contrasti e sfumature; è lo strumento di comunicazione privilegiato di arte e moda, il mezzo attraverso il quale creare mondi sempre nuovi e sfaccettati, rappresentare la realtà, sovvertirla, capovolgerla e interpretarla: questo è il nuovo modo di intendere il colore, una nuova Color Vision, perché i colori esprimono modi di essere e di vivere, sono stile, personalità ed energia.

Project: Color Vision – novembre 2010

(inserire gallery 1)

Lo dice anche la celebre cantante pop Madonna “Italians do it better!” E se lo dice lei come non crederle. L’italianità come cifra stilistica, come differenziale, come nota divergente che si distingue tra tante note omologate. E se un nuovo prodotto porta il marchio “Italia doc” va valorizzato, narrato, elevato. In queste immagini ripercorriamo l’evento in cui è stata presentata la nuova linea di prodotto Estro, dopo un lungo percorso in cui abbiamo affiancato l’azienda cosmetica nella costruzione del modello di business e nello sviluppo della comunicazione strategica integrata.

Project: Italians do it better – marzo 2011

(inserire gallery 2)

Fashion On Air, la moda è in diretta. Seduzione, metamorfosi, trasformazione. Il mondo della moda e dello spettacolo immaginano il futuro e spronano a trasformare ciò che è in ciò che potrebbe essere grazie ai media. Così 60 anni di evoluzione del costume si affiancano ad altrettanti anni di trasformazione dell’azienda, che celebra un importante traguardo in un viaggio rappresentato attraverso i media che più di tutti hanno influenzato e amplificato lo stile del Bel Paese, rendendolo sempre più avvicinabile: internet, televisione, cinema, teatro di rivista. Con un viaggio a ritroso, dai giorni nostri fino agli anni ’50, abbiamo celebrato l’evoluzione del costume italiano che ha solcato mezzo secolo cambiando modalità di vita, di comunicazione e di relazione.

Project: Fashion On Air – ottobre 2012

(inserire gallery 3)