blink to action

La visione dello stile della leggerezza

L’opera di liquefazione di un brand non è un obiettivo, ma una strada che l’azienda, nello sviluppo della branding communication, può perseguire se coerente e credibile alla propria ID.

Proprio questa la strada che, a partire dal 2013, affiancando l’azienda Silhouette Eyewear nell’emersione del proprio differenziale, noi di OdC Blink abbiamo intrapreso. Si è scelto quindi, come racconta Paola Botta, Marketing e Communication Manager dell’azienda, “di puntare su una comunicazione incentrata sui valori intrinseci del nostro prodotto piuttosto che omologarci ispirandoci a strategie di altre aziende che, seppur di successo, erano assolutamente distanti dalla quotidianità delle persone che ogni giorno in tutto il mondo scelgono di indossare un occhiale Silhouette. Insieme ad OdC Blink abbiamo costruito un modello di comunicazione innovativo, come innovativi sono i nostri prodotti. Nella costruzione della strategia e nella sua applicazione, l’Officina della Comunicazione Blink ha veramente fatto suo il motto dell’azienda <vedere senza limiti>

Il risultato è stato la costruzione di una comunicazione strategica integrata corrispondente al paradigma di leggerezza chiamato Staylite. “Un valore, quello della leggerezza,” prosegue Paola Botta, “a noi molto caro e che permette varie interpretazioni, tante quanti sono i significati che ciascuno può attribuire a tale tema, ma tutti inevitabilmente in sintonia con il mondo Silhouette.”

Un percorso che nel tempo ci ha portato a indagare i differenti punti di vista dei Litestylers, innovatori di eccellenza, che, grazie alle loro storie, hanno partecipato alla creazione dello story making di un brand rivolto a valorizzare l’espressività umana più che l’unicità ostentata ormai di moda.

Con e grazie a queste persone abbiamo creato una comunità della leggerezza che è tuttora in continua espansione.

Del resto come spiega Michele Villotti, Amministratore Delegato Silhouette Italia, “la logica del brand nasce e si sviluppa a partire dai suoi valori fondanti insiti nel nucleo delle prestazioni in cui si sostanzia la sua promessa. Il paradigma comunicativo non è che l’interpretazione della visione del brand nella fedeltà e continuità della sua vera essenza.

Nella gallery i volti ritratti dal 2013 al 2017 dal fotografo Francesco Pizzo .

Project: Staylite – 2013/2017